Monopattini Elettrici all' EICMA 2022

Alla Fiera Internazionale del ciclo e Motociclo di Milano EICMA 2022

è stata data grande attenzione al nuovo fenomeno di mobilità urbana sostenibile, i Monopattini Elettrici.

Cerchiamo quindi di vedere le cose più interessanti che abbiamo visto:

 

 

MV Agusta Rapido Serie Oro

Decisamente il più bel monopattino di tutta la fiera, l'MV Agusta Rapido Serie Oro è ispirato alle mitiche moto MV ed ha rifiniture ed estetiche che non hanno nulla da invidiare ad una vera e propria moto, a cominciare dal bellissimo telaio in lega di magnesio. Sul sito del produttore MV potrete trovare ulteriori dettagli tecnici. Non ancora disponibile il prezzo di vendita.

 

MV Agusta Rapido Serie Oro

 

NIU KQi3 Max

La promettente NIU presenta il suo KQi 3 Max, un ottimo prodotto dal design accattivante e ottime prestazioni

 

Stator

Un incrocio tra un Hammer e la Bat Mobile, un prototipo veramente interessante anche se solo per USA

stator

 

stator

 

Elisa di Linkable

Da questa nuova e promettente ditta viene una proposta molto interessante, il monopattino "Elisa", la cui caratteristica è richiudersi ed occupare ingombri veramente esigui

 

 

FINALE

Da un gruppo di giovani ragazzi appassionati, nasce questo monopattino da competizione, interamente realizzato in fibra di carbonio, due motori potentissimi e sofisticato e innovativo sistema ammortizzante. 6000 Watt la potenza nominale. Prezzo di acquisto per potenziali acquirenti: circa 10.000 euro

 

finale

 

Helbiz

Due interessanti novità dalla Hellbitz: Helbiz One S e Helbiz S1-X. Il primo sarà destinato al mercato del sharing cittadino, ovvero fornito a noleggio nelel principali città, mentre il secondo è destinato al alle competizioni, è stato infatti progettato per partecipare al Campionato di Monopattini elettrici esc.

 

Helbiz One S è dotato di doppia sospensione, ruote da 10 pollici, doppio freno a disco (anteriore e posteriore), e freno elettronico rigenerativo. Caratteristica rilevante quella di avere gli indicatori luminosi integrati nella struttura rendendo il design molto riuscito e funzionale:

 

 

Helbiz S1-X, ha due motori elettrici da 6kW. Consente di fare pieghe al limite.

 

Helbiz S1-X

 

Tromox

Interessante proposta marcata TROMOX in cui si vede un monopattino elettrico con trasmissione a cinghia


RITORNA ALLA LISTA ARTICOLI